biografia

« Older   Newer »
  Share  
~Angij}•
view post Posted on 30/7/2009, 19:12




imageINTERVISTA A HIZUMI

posizione: cantante
compleanno: 2 marzo
altezza / peso: 169.6cm / 50kg
gruppo sanguigno: B
hobby: computer
abilità: disegno
colore preferito: nero ,rosso,verde
Profumo:SAMURAI WOMAN
cibo preferito: nitroglicerina
cibo odiato: benzene
bibita preferita : Qoo
sigarette preferite: non fuma
artista preferito: Cabagin
star preferita: Una Kowa
il posto dove vai a divertirti: la stanza dietro la prossima porta
la tua canzone preferita: *dubbio*
tipo di donna: Donald
cosa fai nel tuo giorno libero? il diluente
quando è stato il tuo primo amore? si ricorda appena
descrivi la tua band in una parola? elio
un messaggio per i tuoi fan : metanfetamine



INFORMAZIONI

Nome: HIZUMI
Nome in giapponese: 歪
Data di nascita: 2 Marzo
Luogo di nascita: Touhoku
Gruppo sanguigno: B
Hobby: computer e web design



HIZUMI è nato come secondogenito in un paese nella regione del Touhoku, il 2 Marzo. Faceva molte cose con il fratello, ma una volta solo, si sentiva insicuro e si descrive come una piccola voce. Alla fine, questi suoi dubbi lo hanno portato alla musica. In qualche modo voleva diventare libero.

Il suo interesse musicale fu risvegliato abbastanza tardi. Era più interessato alla tecnica che all’arte, anche se gli piacevano le lezioni di musica a scuola e voleva viaggiare all’estero. Durante il liceo entrò nella sua prima band. Visto che non voleva essere sotto la luce dei riflettori ed era influenzato dal bassista degli Iron Maiden, iniziò con il suonare il basso. Lui ed un suo amico una sera andarono in un karaoke, ed HIZUMI iniziò a cantare. Il suo amico rimase impressionato e gli chiese “Ti piacerebbe cantare invece di suonare il basso?” Grazie al suo amico, alla fine diventò un cantante. La prima performance del gruppo durò 30 minuti, una cosa più che normale per uno show con molti gruppi. Poco più tardi, HIZUMI lesse un annuncio in una rivista e scrisse una risposta a TSUKASA: “Noi, un vocalist ed un chitarrista, stiamo cercando dei componenti. Che ne dici?” Alla fine si sono incontrati ed ognuno ha mostrato il proprio talento. Ed ecco come è nata la band visual kei dei Le’veil!

Il gruppo andava bene e subito dopo registrarono la cassetta Last Illusion. Prima che si sciogliessero, a causa della partenza del chitarrista, incontrarono KARYU. Ovviamente li aveva visti live, ed era stato totalmente estasiato dalla loro performance, così tentò di recrutarli. Declinarono l’offerta, ma quando i Le’veil si sciolsero, HIZUMI accettò ed andò a Tokyo. Lì incontrò 零-ZERO- per la prima volta. Dopo una breve discussion su chi avesse dovuto prendere il ruolo di batterista, HIZUMI suggerì TSUKASA e tentò di chiamarlo a Tokyo. Questa formazione finalmente ebbe successo e nacquero i +DéspairsRay+.

Esteriormente, HIZUMI sembrava avere un carattere abbastanza bilanciato, ma internamente è introverso ed ha spesso dubbi sulle sue capacità. Tuttavia, si integrò velocemente nel gruppo e da allora si è lasciato trasportare dalla leggerezza: è il primo a ridere alle battute dei suoi compagni di gruppo, ed è l’unico non fumatore della band. Il tempo nel gruppo lo hanno curato dalle sue insicurezze, ed oggi continua tranquillamente la sua vita.

Sin dalla loro formazione, HIZUMI è stato il vocalist, autore, art director e designer. Le ultime due attività si sono ridotte dopo Gärnet, in modo da potersi dedicare completamente alla scrittura dei testi. Ma per tornare brevemente al suo lavoro come art director e designer: si è impegnato in quel campo tra [Kumo] e MaVERiCK. Ogni tanto continua a fare delle illustrazioni, e nella primavera del 2006 è stato creato il logo del tour [LIQUIDIZE] -Yuugousuru Taion-. HIZUMI ha affermato una volta in un’intervista che il design dei loghi è estremamente importante per il gruppo. Gli ascoltatori più attenti avranno potuto ascoltare la forte voce di HIZUMI nei cori del KISUI Project nel 2003.

Gli anni passati hanno avuto dei piccoli momenti salienti per HIZUMI. La band ha tenuto un concerto allo SHIBUYA-AX per il loro nono anniversario il 9 Settembre 2008. Per la sorpresa dei fan, si sono scambiati di ruolo nel secondo encore ed HIZUMI ha potuto di nuovo prendere in mano il basso per due canzoni (BRILLIANT e Facism). Inoltre è stato il vocalist nella band della seconda session dell’Over The Edge 2008. In questo intermezzo si è esibito in due canzoni dei BUCK-TICK insieme a Yuu(Merry), MASATO (the Underneath), YUKKE (MUCC) e Hiroshi Sasabuchi (ex-Plastic Tree). Nonostante il poco tempo per le preparazioni, la performance ha riscosso un enorme successo.

In privato e nel suo tempo libero ama giocare ai videogame, fa web design e si prende cura dei suoi animali esotici – ha dei piranha – ma a parte tutto questo, si diverte anche a guidare la sua Suzuki nera.

Ma le condizioni di salute di HIZUMI non sono sempre buone. L’ultima preoccupazione si è avuta agli inizi dell’Aprile del 2009, quando ha dovuto cancellare il live a Sendai e ricevere cure il più presto possibile. Anche recentemente, durante il tour europeo, ha sofferto della stessa malattia. Ha rimpianto questo incidente in Giappone, ma è rimasto più sollevato ed allegro nel live del 27 Maggio.

LOOK:

Nel corso degli anni ha subito pochi cambiamenti a livello estetico, visto che si è dedicato spesso ad un certo tipo di stile per lungo tempo, ma la sua presenza sul palco è aumentata straordinariamente. E’ ora un frontman eccellente che emana carisma e che può essere descritto come una forza tascabile di 169cm. Inoltre è notevolmente migliorato a livello vocale: dai toni alti a quelli bassi, dai tipici scream alle parti vocali melodiche, HIZUMI si è specializzato in tutto ora. Nei timidi inizi (intorno al 1999/2000) lo si poteva spesso vedere con delle piccole trecce blu nei capelli biondi o rossastri che arrivavano alle spalle. Spesso indossava dei vestiti blu scuro o neri, parecchio attillati e consumati, se non stracciati. La provocazione ed il visual kei stanno bene insieme, quindi la gente si veste in modo irriconoscibile, ed HIZUMI a volte non era un’eccezione.

Nel periodo di SEXUAL BEAST sembrava quasi completamente riservato e come se fosse stato picchiato – i capelli erano nerissimi e più corti, i suoi occhi erano nascosti da delle lenti a contatto bianche. Per il photoshoot di Ura mania theatre ha stretto il suo corpo delicato in un top nero ed in un tipo di gonna azzurrina che lo facevano somigliare ad una vera donna se non fosse stato per un collare borchiato e questo look selvaggio che proveniva dalle sue lenti a contatto blu. Ha indossato lenti blu anche in un photoshoot con un vestito leopardato dalla colorazione nero-rossa. Abbastanza provocatorio è stato il photoshoot di Ori no naka de miru yume. Il vocalist si è sdraiato mezzo nudo vicino un gabinetto, tentando di coprirsi con della carta igienica, con il corpo coperto di tagli. La versione innocua fu prodotta al mare. Dopodiché, ci sono state delle volte in cui vestiva spesso con pochi indumenti – e quello che indossava era spesso logoro – oppure indossava solo pantaloni neri di pelle e non faceva segreto del suo petto eccetto per un pò di vernice sopra (per esempio, durante la promozione di Gärnet). Una cosa assolutamente da avere erano le lenti a contatto bianche.

Dopo l’uscita di BORN ha iniziato ad indossare più pelle – i suoi costume divennero più vivaci e giocosi grazie a delle cinghie. Per il singolo -GEMINI-, ed in seguito, i suoi capelli iniziarono ad avere delle tracce di colore: un leggero blu oppure un castano. Il vestito nero, leggermente sfilacciato sulle maniche, era complementato da una sciarpa e delle lenti bianche. Come il velluto, le cinghie e la pelle celebrarono il loro ritorno nei costumi nel 2005, i capelli tornarono ad essere di nuovo neri, ed i costumi divennero stravaganti: rimasero solo le lenti a contatto colorate. HIZUMI abbandonò le magliette durante i live ed indossò un lungo mantello sulla sua pelle nuda. Un breve intermezzo seguì con gli abiti bianchi di Kogoeru yoru ni saita hana: una maglietta bianca come la neve con pantaloni abbinati ed un paio di guanti catturavano l’attenzione insieme alle lenti blu ed ai corti capelli biondi del musicista. La pausa nello stile non durò a lungo, e solo pochi mesi più tardi i suoi capelli biondi divennero leggermente castani : indossò un giacchetto di pelle e lo abbinò con i suoi indumenti casual. Rifinì tutto con le tanto amate lenti a contatto bianche.

Nell’anno seguente sembrava che avesse riscoperto le sue vecchie virtù, indossando molto nero – guanti scuri, sciarpa, cinta e occhi contornati di nero completavano la figura. Nemmeno questo ritorno stilistico durò a lungo, e dal 2008 si può vedere HIZUMI indossare spesso maglie colorate, con capelli castani, giacchetti rossi e pantaloni chiari. Il look è leggermente cambiato con il nuovo album: il nero è diventato poco più dominante, ma in generale è rimasto il look casual. Questa volta, a completare il tutto, ci sono stati nei suoi capelli dei fiocchi argentati e delle piume.

Source: JaME, che ringraziamo infinitamente per il lavoro.

Edited by Yuu Nishimura ~ - 25/1/2010, 20:43
 
Top
†REILA†
view post Posted on 31/7/2009, 10:46




CITAZIONE
-Hobby: computer

-Abilità: disegno

abbiamo qualcosa in comune *w*
CITAZIONE
-La cosa più importante nella sua vita sono i fans e lui stesso poichè, dice, se non ci fosse stato lui non ci sarebbero stati i D'espairsRay attuali.

sono d'accordissimo! X°°D
amo la voce di Hizumi-san <3
 
Top
~Angij}•
view post Posted on 31/7/2009, 10:53




e chi non la ama?
 
Top
- M a p i
view post Posted on 22/8/2009, 10:56




CITAZIONE
-Altezza: 1.68

pensavo fosse più alto ò_ò
 
Top
~Angij}•
view post Posted on 22/8/2009, 12:54




eeeee, strane cose della vita u_u
 
Top
•Rukola~
view post Posted on 1/12/2009, 21:18




CITAZIONE
peso: 50kg

pensavo pesasse di meno °_° beh meglio così X3 almeno ha qualcosa da mostrare ù.ù
Bello lui <3
 
Top
michiyo;
view post Posted on 12/2/2010, 13:38




CITAZIONE (- M a p i @ 22/8/2009, 10:56)
CITAZIONE
-Altezza: 1.68

pensavo fosse più alto ò_ò

di me sicuro xD
 
Top
miharu.YM
view post Posted on 14/2/2010, 20:08




CITAZIONE
cosa fai nel tuo giorno libero? il diluente
...
descrivi la tua band in una parola? elio
un messaggio per i tuoi fan : metanfetamine

°AAA° hizumi, io credevo nella tua sanità mentale, mi hai deluso ragazzo ;_;

Ma sono tutti magri magri i giapponesi xD
 
Top
7 replies since 30/7/2009, 19:12   376 views
  Share