biografia

« Older   Newer »
  Share  
~Angij}•
view post Posted on 30/7/2009, 19:20




imageINTERVISTA A KARYU

posizione: chitarrista
compleanno: 7 dicembre
altezza / peso: 182/poco poco
gruppo sanguigno: 0
luogo di nascita: il Castello di Dracula
hobby: essere legato
abilità: leccare
colore preferito: rosso, nero, bianco
cibo preferito: piccole ragazze
cibo odiato: medicine
bibita preferita : il sangue di piccole ragazze graziose
sigarette preferite: Mild Seven Light,Marlboro Medium
profumo:CK One
artista preferito: Korn
star preferita: nessuno al momento
la tua canzone preferita: genshoku
tipo di donna: una donna graziosa
quando è stato il tuo primo amore? sempre
descrivi la tua band in una parola? non so
un messaggio per i tuoi fan : quelli di voi che sostengono i D'espairsRay, mi piacete tutti moltissimo. Noi faremo molta musica cool, così per favore siate più indecenti.


INFORMAZIONI

Nome: Karyu
Nome in giapponese: カリュウ
Data di nascita: 7 Dicembre
Luogo di nascita: Yamaguchi
Gruppo sanguigno: O
Hobby: giocare ai videogames



Non è facile vivere con un fratello più giovane, e KARYU se n'è dovuto accorgere presto. Nato il 7 Dicembre a Yamaguchi, una città nel sud dell'isola Honshu, da giovane aveva già una figura che si faceva notare, così come in età adulta, con l'imponente altezza di 183 cm - un grande traguardo per un uomo giapponese. Da bambino amava giocare a calcio ed è sempre stato un leader ed un piccolo ribelle. Durante la scuola elementare esortava i compagni di classe a giocare fuori del cortile, fatto che gli causò numerose visite all'ufficio del preside.

Crescendo, ha iniziato a passare molto più tempo con i suoi amici per strada invece che a casa. Questo naturalmente causò del risentimento nella sua famiglia: ogni volta che tornava a casa litigava con i genitori, e allora KARYU tornava al suo “campo base”, e il circolo vizioso ricominciava. Tuttavia, il periodo della scuola media ebbe i suoi effetti positivi: il suo primo contatto con la musica. Ha imparato a suonare la chitarra, non una acustica, bensì una vera chitarra elettrica che gli regalò il padre. Suo padre suonava in un gruppo e insegnò al figlio come suonare. KARYU iniziò a divertirsi, e con la sua prima band suonava cover dei suoi gruppi preferiti: i BOØWY e i Kattse (un gruppo di Yamaguchi). Cantare era fuori questione per lui, sebbene ora canti i cori in HORIZON. Poco tempo dopo, KARYU compose la sua prima canzone e, sebbene fosse difficile, non poteva immaginare altro da lì in avanti.

Molto prima di lasciare la scuola stava già pensando di andare a Tokyo per diventare un musicista. Tuttavia, suo padre non credeva nelle sue potenzialità: “Tornerai presto a casa!” furono le sue parole.

Durante il periodo delle superiori il desiderio più grande di KARYU era quello di creare una band, perciò mise un annuncio su “Bando yarouze” e provò a cercare i membri in questo modo. Fortunatamente, trovò diversi candidati per i Dieur Mind, ma il suo progetto non durò molto. Persino prima della fine delle superiori, e dopo l'uscita della demo-tape MESSAGE, erano già in corso di scioglimento.

KARYU suonava ancora la batteria all'epoca e stava studiando. Durante l'ultimo tour con la sua band, incontrò più o meno per caso 零-ZERO e il suo gruppo. Furono in sintonia sin dall'inizio e durante una delle loro cene scoprirono di avere in mente lo stesso traguardo. Poco tempo dopo, incontrò HIZUMI ed infine TSUKASA.

Spesso KARYU gironzolava intorno alla Takadanobaba AREA, pensando alla sua prossima band, una originale. Aveva pensato spesso ad un gruppo visual kei, e immediatamente gli venne in mente di chiamare HIZUMI. Questo rafforzò la sua decisione, ed in seguito chiamò 零-ZERO-, HIZUMI e TSUKASA, dicendogli: “Registriamo una demo-tape!” Il periodo non poteva essere più favorevole, dopo tutto i gruppi degli altri si erano appena sciolti, e voilà, nacquero i +DéspairsRay+.

Dopo aver visto il film “Intervista col vampiro” (1994), KARYU si sentì attratto in uno strano modo dai vampiri. Si nominò come tale, spesso sorprendendo i suoi compagni. Il tema che usava nei Dieur Mind (dove si faceva chiamare Yoshitaka) e quello usato nei +DéspairsRay+ era sempre “Il vampiro KARYU”. Questo lo influenzò molto a livello musicale: molte delle vecchie canzoni hanno qualcosa di mitico e sinistro.

Karyu ha scritto il 90% delle canzoni, in cooperazione con TSUKASA, o Shinobu Narita (il loro produttore e programmatore). Nel caso di Tsuki no kioku -fallen-, "Forbidden", [The world in a cage] eCloser to ideal ha aiutato anche con i testi. Un anno dopo l'uscita di MaVERiCK, l'alto chitarrista cambiò il suo nome: da KARYU a Karyu, e lo applicò ad un suo cambio di percezione.

Se l'ex leader della band, che si è dimesso dall'incarico diversi anni fa, lasciandolo a TSUKASA, si fosse mai sentito solo a Tokyo, dall'estate del 2002 c'è un compagno a quattro zampe che lo tiene lontano dalla solitudine: Ryutarou, un piccolo gatto nero. Le persone in Giappone sono molto superstiziose riguardo i gatti neri, dato che si dice che portino sfortuna, ma al chitarrista non è importato quando ha portato nel suo appartamento la piccola tigre. Anche da questo, si evince che il lato ribelle di quest'uomo è molto forte. Sebbene non confermato da lui stesso, lo si immagina anche dal tatuaggio che ha sul dito della mano destra. Dietro la facciata da duro che mostra durante i live con riff di chitarra forti ma melodici, si nasconde un uomo pieno di sentimenti. Questo è dimostrato anche dalle composizioni degli ultimi anni.

Nella primavera del 2005 scoprì una chitarra elettrica bianca in un negozio di chitarre: era indeciso se comprarla o meno - il colore era un po' inusuale all'epoca. Ad accompagnarlo c'era Acey (cantante dei TRASH LIGHT VISION), che lo ha incoraggiato a comprarla dicendogli: “Ha un effetto luce arrapante!”, e da allora Karyu crea le canzoni con quello strumento. Nel 2008 si è aggiunta una seconda copia: il colore primario è sempre bianco, ma decorata con segni tribali neri - il disegno è stato creato da Karyu stesso! Tutti i suoi modelli sono prodotti dalla ESP. Nello stesso anno, dopo quasi dieci anni, si è seduto di nuovo dietro una batteria. Era ancora bravo, ma chiaramente arrugginito. Ha imparato come suonare la batteria solo in maniera superficiale, ovviamente non ha l'esperienza del suo collega TSUKASA, perciò alla fine ha suonato solo due canzoni, BRILLIANT e Fascism.

LOOK:

Tra tutte le performance sul palco, che possono essere descritte solo come eccessive, ha adottato uno stile più astratto. Tra il 1999 e il 2000, ha cambiato il look con capelli rosso-marrone, lenti a contatto rosse, collari con le borchie, rossetto viola e corsetti rossi e neri. Da qui si nota come gli piace provocare le persone tramite la sua immagine. Questo processo è rigorosamente continuato nel corso degli anni: lenti a contatto bianche, trucco pallido, unghie lunghe, a volte capelli biondi, rossi o bruni (sia lunghi che corti), ha quasi sempre indossato vestiti neri aderenti che di tanto in tanto decorava con cinte. Poi uscì il photoshoot provocante di Ori no naka de miru yume. Era lì, legato e imbavagliato in una vasca da bagno, con il corpo coperto di ferite. Nessuno sa se ha raggiunto quello che era il suo scopo.

Al contrario, moderò il tono con MaVERiCK. Il suo look consisteva in cinte che avvolgevano la sua figura snella, capelli biondi e lenti a contatto colorate, che formavano una bella armonia. Solo alcuni mesi dopo, indossò un costume simile a quello di un vampiro. Per il PV di BORN, aveva i capelli più lunghi da un lato con alcune extensions. Anche lì, il costume beige e nero si univa perfettamente con una cravatta chic e lenti blu. Anche i capelli cambiarono colore per un biondo rossiccio. Sulla sua testa ha trovato posto anche un cappello da cowboy. Un rossetto rosso chiaro, lenti bianche e un lungo vestito fanno distinguere il chitarrista sul palco. La prima metà del 2005 fu caratterizzata da lunghi capelli rossicci o biondi, vestiti neri, lenti blu e, di tanto in tanto, un cappello. La seconda metà dell'anno, e specialmente ai concerti, ha stupito la folla con lenti rosse, un vestito gotico, guanti e corti capelli rossi bruni. Il look di Karyu per il singolo Kogoeru Yoru ni Saita Hana può essere descritto come una camicia di forza bianca, sebbene potesse muovere le braccia, e lenti blu a completare il look. Nemmeno tre mesi dopo era vestito con una sciarpa nera, jeans stracciati, una maglia e un giacchetto di pelle. Con l'anno nuovo, i capelli rossi biondicci sono scomparsi, e sono invece apparse diversi tipi di lunghezze. Lo stile era quasi casual, a volte tutto cotone a volte jeans e pelle. Durante i live portava di solito treccine e una maglia nera per completare il look. Nel 2008 cambiò un pò: a volte aveva capelli bruni sulle spalle, e poi erano di nuovo corti e biondi, e viceversa. Lo stesso vale per i cambi di vestiti: il nero era ancora il colore dominante, sebbene preferisse giacche eleganti, maglie bianche e pantaloni chiari. Nei live aggiungeva polsini, bandane, lenti blu e stivali bianchi, che si intonavano con il suo nuovo modello di chitarra. Diverse piume argentate hanno adornato la sua bionda chioma per il photoshoot dell'album REDEEMER. In più, c'era anche un mantello nero che gli copriva il corpo e lenti blu sui suoi occhi marroni.


Source: JaME, che ringraziamo infinitamente per il lavoro.

Edited by Yuu Nishimura ~ - 26/1/2010, 16:59
 
Top
†REILA†
view post Posted on 31/7/2009, 10:49




Ha composto Forbidden! *O*...ora lo stimo ancora di più U__U

CITAZIONE
-Ha una fissa con i vampiri

Ti capisco bene karyu..°-° *osserva scaffale pieno di libri che parlano di vampiri*

Comunque non sapevo che fosse autodidatta..complimenti! *-*
 
Top
~Angij}•
view post Posted on 31/7/2009, 10:54




CITAZIONE
Ti capisco bene karyu..°-° *osserva scaffale pieno di libri che parlano di vampiri*

*indica di fissare la sorella che è pure lei un vampiro*
 
Top
- M a p i
view post Posted on 22/8/2009, 11:03




CITAZIONE
-Ammira Sugizo dei Luna Sea che considera il chitarrista più talentuoso che abbia mai incontrato.
-Il suo gruppo preferito sono i Korn.

yeahhhh... che bei gusti U.U
CITAZIONE
ha scelto Tsukasa e Hizumi in base al loro aspetto fisico.

questa cosa mi fa morire dalle ri9sate
alla faccia dell'onestà X°°D
 
Top
~Angij}•
view post Posted on 22/8/2009, 12:55




beh, su fatto dell'aspetto io gli do il mio più totale accordo ed appoggio u___u
 
Top
Yamiko
view post Posted on 29/11/2009, 14:28




CITAZIONE
Si vocifera che da ragazzino sia stato violentato da un amico, ma è una voce che non è ancora stata confermata.

ma....e questa da dove è uscita fuori? °_____° ti dispiacerebbe aggiungere che quella informazione non l'hai presa dal mio sito, per favore? XD
 
Top
Yuu Nishimura ~
view post Posted on 29/11/2009, 18:00




o-o
Se insisti x°D
Sì lo so, ho fatto qualla faccia anch'io quando l'ho letta °_°
Bo, io non so niente *alza mani per aria*
 
Top
Yamiko
view post Posted on 29/11/2009, 19:32




CITAZIONE (Yuu Nishimura ~ @ 29/11/2009, 18:00)
o-o
Se insisti x°D
Sì lo so, ho fatto qualla faccia anch'io quando l'ho letta °_°
Bo, io non so niente *alza mani per aria*

non è per un qualcosa nei tuoi confronti, ci mancherebbe >< anzi grazie che prendi il mio sito come riferimento *.* il fatto è che escono sempre nuove voci in continuazione, e ciò messo un sacco a fare quei profili e a cercare la conferma di quanto si sapeva in giro çwç

ma cmq....dove l'hai letta sta cosa? non xo xkè ma ho il presentimento che sia partito tutto dai tedeschi.....XDDD
 
Top
Yuu Nishimura ~
view post Posted on 29/11/2009, 19:35




Sìsì tranquilla u.u
Comunque se non ricordo male l'ho presa dal Tainted, il forum inglese di jrock °_° non c'è scritto da dove inizialmente è partita la voce ._.
 
Top
Yamiko
view post Posted on 29/11/2009, 23:23




CITAZIONE (Yuu Nishimura ~ @ 29/11/2009, 19:35)
Sìsì tranquilla u.u
Comunque se non ricordo male l'ho presa dal Tainted, il forum inglese di jrock °_° non c'è scritto da dove inizialmente è partita la voce ._.

mmm....capì XD grazie <3
 
Top
~Wolfy
view post Posted on 4/12/2009, 14:16




CHE UOMO :shifty:
 
Top
~Angij}•
view post Posted on 7/12/2009, 09:33




oggi compie 31 anni *w*
 
Top
- M a p i
view post Posted on 26/1/2010, 18:23




CITAZIONE
hobby: essere legato
abilità: leccare

pesce è un porco *ç*

CITAZIONE
Ad accompagnarlo c'era Acey (cantante dei TRASH LIGHT VISION), che lo ha incoraggiato a comprarla dicendogli: “Ha un effetto luce arrapante!”, e da allora Karyu crea le canzoni con quello strumento.

come si fa a farsi convincere a comprare una chitarra da un commento del genere???
 
Top
Yuu Nishimura ~
view post Posted on 26/1/2010, 18:25




é pesce, cosa pretendi o.o vede la vita da una prospettiva a sfondo puramente sessuale *muore*
 
Top
13 replies since 30/7/2009, 19:20   311 views
  Share