biografia

« Older   Newer »
  Share  
~Angij}•
view post Posted on 31/7/2009, 09:39




imageINTERVISTA A TSUKASA

posizione: batterista
compleanno: 6 marzo
altezza/peso: 171cm/49kg
gruppo sanguigno:B
luogo di nascita: Polo Nord
hobby: disegnare
abilità: talento ignoto
colori preferiti: nero, rosso, grigio, bruno rossastro
cibo preferito: curry, donuts, chou a la creme
cibo odiato: gamberetti
bibita preferita : fresca!
sigarette preferite: Lucky Strike
profumo: SOLO VIVENTI/ ANNASUI
artista preferito: io
il posto dove vai a divertirti: caverna, buco
la tua canzone preferita: kisei -parasite-
tipo di donna: un tipo naturale
quando è stato il tuo primo amore? all'asilo infantile
descrivi la tua band in una parola? erotica e grottesca
un messaggio per i tuoi fan : se una volta siete stati intrigati da una band e non priuscite più a fermarvi,quella band sono i D'espairsRay. Noi ci impegneremo ancora di più, per favore seguiteci dovunque andremo



INFORMAZIONI

Nome: TSUKASA
Nome in giapponese: 司
Data di nascita: 6 Marzo
Luogo di nascita: Yamagata
Gruppo sanguigno: B
Hobby: fare film, dipingere e disegnare



Il 6 di Marzo, nasce il piccolo TSUKASA, nel nord di Honshu, nella piccola città di Yamagata. E' cresciuto assieme ad un fratello più grande in una casa normale. Durante i primi anni della sua infanzia, soprattutto in primavera ed estate, gli piaceva pescare presso un fiume locale. Presto il piccolo TSUKASA ha iniziato a sognare di avere una carriera da musicista. Era molto preso dall'enka (canzoni folk giapponesi) - anche suo padre ne era un grande fan, e quindi voleva diventare un cantante folk. Hosokawa Takashi, Masao Sen e Yamamoto George erano alcuni dei suoi più grandi idoli in passato.

Quando è entrato alle scuole elementari, TSUKASA sognava di essere parte della banda di ottoni della scuola. Dopo alcuni anni di attesa, è andato alle medie e ha iniziato ad imparare sempre di più sulla musica. In seguito, un sogno si è realizzato: si era unito alla banda di ottoni. Suonava il sassofono tenore, ma avrebbe voluto suonare le percussioni. Attraverso un programma TV, si è accorto per la prima volta della batteria, ma invece gli è stato proposto il sassofono, col quale si esercitava tutti i giorni. Il tempo passava e quando era al suo primo anno di superiori, ha avuto l'opportunità di imparare a suonare la batteria. TSUKASA era ancora nella banda degli ottoni e uno dei suoi amici che suonava la chitarra lo ha spinto ad unirsi alla band. Si sono incontrati in una classe, dove hanno trovato una batteria, e TSUKASA si è seduto ed ha suonato un po'. Il suo amico era così entusiasta che hanno deciso di suonare nell'annuale festival autunnale della scuola.

Attraverso il suo amico, un grande fan del metal, TSUKASA ha iniziato a scoprire artisti come i METALLICA e cercava di suonare le loro canzoni. Assieme alla cover band del suo amico, suonava la musica sopracitata ai festival scolastici di tutto il Giappone. Suonavano quattro canzoni dei METALLICA e TSUKASA scoprì che suonare la batteria gli piaceva veramente tanto. Sembrava fosse nato per essere un batterista - ma ovviamente doveva fare un po' di pratica. Visto il suo grande successo ai festival scolastici, si chiedeva se si sarebbe potuto unire alla band l'anno seguente. Alla fine, è stato scelto come leader del gruppo e la giovane cover band decise di suonare canzoni di UNICORN e B'z. Intorno a questo periodo ha iniziato a scrivere le proprie tracce per un progetto solista - un po' enka prima e pop in seguito - ma era ancora abbastanza difficile per lui.

Il suo ultimo anno alle superiori è stato difficile; suonava nella sua band (e in molte altre visto che la richiesta di batteristi era elevata) e allo stesso tempo nella banda degli ottoni. Non c'era molto tempo per comporre, ma continuava a provare perchè voleva suonare le proprie canzoni con la band. Dopo l'ultimo anno di superiori, ha iniziato a lavorare nel settore delle pubblicazioni, sempre rimanendo attivo nella band. Ma il desiderio di avere un gruppo longevo si faceva sentire sempre più forte, e quindi ha riunito i suoi compagni di band e ha messo un annuncio in "Bando yarouze" per cercare musicisti. Fra i quattro che risposero all'annuncio, c'era HIZUMI. Qualche tempo dopo, si sono visti di persona per la prima volta, e TSUKASA ha lasciato la band delle superiori per unirsi al gruppo visual kei Le'veil come batterista. Ad uno dei vari live, entrambi hanno conosciuto KARYU, che voleva averli nella sua nuova band, dato che quella che aveva si era sciolta.

Quando HIZUMI, KARYU e 零-ZERO- si sono rinuti a Tokyo, si capiva dalle loro conversazioni che il batterista della band sarebbe dovuto essere TSUKASA. HIZUMI lo persuase a fare una prova in studio, anche se ci è voluta molta persuasione per convincerlo ad unirsi ai +DéspairsRay+. TSUKASA, anche se amava molto casa, ha lasciato il lavoro e si è trasferito a Tokyo.

Ha preso il nome TSUKASA (che significa leader, domestico o amministratore) e ha preso posto dietro alla batteria. E' il secondo song writer del gruppo, avendo scritto hit come Reddish -DIVA version-, Hai to Ame e Screen.
Una volta, gli è stato chiesto se cantasse o no; ha risposto ridendo, "Per questo tipo di musica, non ho la voce giusta." Ma ci sono stati anche molti periodi difficili. La band litigava e pensava allo scioglimento spesso, ma durante un periodo davvero difficile in cui la band aveva difficoltà, TSUKASA ha preso il ruolo di intrattenitore e buffone - e con il suo speciale senso dell'umorismo, ha allietato i suoi colleghi in varie occasioni. E' il leader dei D'espairsRay adesso, dopo che Karyu gli ha dato il ruolo.

Dall'inizio del 2006 fino alla primavera dell'anno seguente, il libero pensatore conduceva un radio show su internet su Starchildren24.com. Il programma si chiamava "Maniac Station" e quasi tutti i mesi, concedeva affascinanti e divertenti frammenti della vita dietro le quinte dei D'espairsRay. Anche qui, poteva essere apprezzato come intrattenitore, causando risate e leggerezza ai suoi occasionali ospiti in studio e ascoltatori. Lo show ha avuto un breve revival nella primavera 2008 sulla pagine dei membri del fan club. Dall'aprile all'ottobre 2009, il programma è stato trasmesso sul "Nack5 Streaming Club." L'ultima puntata è stata registrata il 22 settembre 2009.

Il live del 9 settembre 2008 allo SHIBUYA-AX è stato citato varei volte. TSUKASA ha potuto cantare le sue versioni di BRILLIANT e Facism quella sera. Non gli è servita nessuna preparazione a differenza dei suoi compagni, e alla fine ha fatto un'ottima figura. Il 2009 è stato un anno speciale per lui: è stato scelto da GACKT per suonare la batteria nel PV di Setsugekka-The end of silence-/ZAN. Questo è stato un grande onore per lui, e lo ha portato anche a suonare con GACKT su MUSIC JAPAN (un programma musicale televisivo) il 6 dicembre.

Alcuni dei suoi hobby lo accompagnano ovunque - gli piace girare film, e il suo particolare senso dell'umorismo è evidente nei suoi film. Gli piace molto anche disegnare, finchè trova il tempo per farlo; dalla matita agli acrilici, usa qualunque materiale. E' ispirato da quello che lo circonda e dai tour, e le sue esperienze lo aiutano anche a descrivere le sue emozioni e i suoi pensieri con la musica. All'inizio, i suoi lavori venivano mostrati gratuitamente sul sito, ma preso è diventato un privilegio riservato ai membri del fan club, e attualmente i suoi disegni non sono visibili a tutti, sfortunatamente. Inoltre è molto curioso nei riguardi degli sport estremi - come si può vedere nelle cosidette "tracce speciali" del loro DVD The World Outside The Cage. Vive in un piccolo appartamento con due gatti.

LOOK:

Il giovane snello e alto 1,71m, ha avuto molti cambi d'aspetto. Da sexy a innocuo; dallo sportivo al provocante, tutto è ancora esistente in un certo modo. Specialmente i primi tre anni, erano molto provocanti: "vernice di guerra", vestiti stretti e di pelle, lenti colorate, giarrettiere, corsetti e vari colori di capelli. Un po' più innocuo, ma non meno impegnativo, è stato il periodo dell'uscita di MaVERiCK. Lenti a contatto bianche, costume scuro, un po' più coperto, con sciarpe di velluto rosso e vari accessori di abbellimento. Dall'uscita di BORN ha salutato i suoi capelli corti. I suoi capelli prevalentemente castani hanno lasciato spazio ad una chioma rosso-bionda. Inoltre TSUKASA si strizzava in un costume di pelle aderente. Le lenti bianche nascondevano il vero colore dei suoi occhi. Qualche mese dopo, ha spostato la riga dei capelli di lato, che da allora continua a sofggiare in versioni corte o lunghe. Attorno allo stesso periodo, ha scoperto il suo amore per le lenti blu, che fra tutti i colori è quello che preferisce. Sempre parlando di colori: ha avuto tutte le sfumature di colore del rosso-biondo; ma ogni tanto c'era qualche ciocca più chiara. Se negli scatti fotografici preferiva indossare vestiti di pelle, durante i concerti preferiva variazioni di stoffa più leggera, come per esempio una camicia nera semplice. Lenti a contatto blu, ciocche bionde legate in treccine e un trucco sul blu decorava TSUKASA nella primavera 2006; assieme ad un completo bianco corto con bracciali e reggicalze, accompagnate da una collana con ciondolo come accessori. Per l'estate e l'anno seguente, ha ritirato fuori maglie che scoprivano le spalle, sulle quali a volte indossava un gilet in pelle così come polsini e pantaloni scuri, a volte decorati con delle cordicelle come nel 2006 per esempio. Il suo debole per i gilet e per i giromanica si è rafforzato nel tempo, ma le giacche cambiavano di tanto in tanto: per BRILLINAT era una variante viola in pelle con della pelliccia sintetica e per HORIZON era una stoffa rigida che ricordava le uniformi scolastiche giapponesi. Il colore, nella forma di nastri rossi nei capelli castani dell'artista, sono tornati con REDEEMER. Nel tour di accompagnamento li ha provati con una variazione sul biondo-arancio - simile a ZERO.

Source: JaME, che ringraziamo infinitamente per il lavoro.

Edited by Yuu Nishimura ~ - 26/1/2010, 17:00
 
Top
†REILA†
view post Posted on 31/7/2009, 10:55




ma pesa pochissimo O___O
mangia più bistecche tsukasa! X°D..anche se tutti i jappi comuqnue pesano poco..*annuisce*

CITAZIONE
-Artista preferito: io(che modesto...)

a quanto pare la modestia è una delle sue buone qualità di artista °-° *lo patta*
però lo perdono perchè ha composto la maggior parte delel canzoni che adoro U_U
X°D

 
Top
~Angij}•
view post Posted on 31/7/2009, 10:59




xD

nya: c'è nessunooooooooooooooo!!! *cerca la modestia di tsukasa*
tsu: ma perchè mi urli nell'orecchio?
nya: *patta* susu dai^^
 
Top
...Ikka...
view post Posted on 31/7/2009, 14:14




nya, cambia scopo nella tua vita, non la troverai mai U.U
 
Top
~Angij}•
view post Posted on 1/8/2009, 13:04




eheh mi sa tanto O_O'
 
Top
sarao
view post Posted on 12/4/2010, 08:26




io lo amo *__*
 
Top
5 replies since 31/7/2009, 09:39   251 views
  Share